Your browser does not support SVG

In agriturismo, come a casa

Se siete arrivati fin qui, vuol dire che avete scelto una vacanza in Umbria e l’Agriturismo Le Vigne è il punto di partenza ideale per godervi tutto quello che la nostra regione ha da offrire.

Cosa aspettarsi

Immaginate il comfort di una vacanza che vi faccia sentire come a casa

D’immergervi nel ritmo lento della natura e della vita di campagna, e di apprezzarne ogni momento.

Poi, immaginate di condividere questa esperienza con ospiti da ogni parte del mondo in cerca degli stessi valori.

Infine, immaginate di conoscerci con una stretta di mano e salutarci con un abbraccio sincero. 

Ora, non resta che viverlo davvero. 

Dove siamo

Agriturismo Le Vigne è un’azienda agricola a conduzione familiare, situata nel suggestivo bacino della Valle Umbra, su un crinale di colline, a 7 km dal centro storico di Foligno.

 Dintorni

Siamo in una posizione ideale per visitare i borghi più belli dell’Umbria e rinomate città d’arte come, Assisi, Spello, Perugia, Spoleto e molte altre.

Camere

Addormentarsi nella quiete di notti silenziose e risvegliarsi con il dolce canto della natura è un dono che vogliamo condividere con voi.

Camere accoglienti in stile rustico, con viste incantevoli sono la cornice perfetta per una vacanza immersi in un’atmosfera da sogno.

La piscina e il giardino

Al vostro arrivo, salendo la collina, scorgerete una suggestiva piscina a sfioro con un’area idromassaggio, immersa tra gli ulivi. Un’esperienza ideale per adulti e bambini, tanto che Le Vigne è tra i più apprezzati agriturismi con piscina in Umbria.

A completa disposizione degli ospiti è anche il giardino che circonda la piscina e i casolari: attrezzato con una piccola area giochi, amaca, tavoli per consumare un pranzo al sacco e lettini all’ombra naturale di grandi querce.

Appartamenti

I nostri appartamenti sono l’opzione ideale per una vacanza in famiglia o in gruppo, in un affascinante casolare nelle colline umbre.

Alloggi spaziosi e confortevoli per gruppi fino a 9 persone, attrezzati con tutto il necessario per un soggiorno di privacy.


I servizi

L’Agriturismo Le Vigne offre ai suoi ospiti una serie di servizi per rendere più piacevole e funzionale la permanenza.

Inclusi
  • Piscina scoperta a sfioro con area idromassaggio 
  • Terrazza panoramica
  • Giardino attrezzato con area giochi bimbi fino a 10 anni, tavolo pic nic e amaca
  • Barbecue a disposizione 
  • Sala comune con salotto, piccola libreria e giochi da tavolo, smart tv e camino
E ancora...
  • Riscaldamento e raffrescamento a pavimento 
  • Bar
  • Camera/struttura per ospiti disabili
  • Ampio parcheggio all’aperto
  • Connessione WI-FI satellitare Starlink
  • Transfer stazione ferroviaria di Foligno

L'olio di oliva e il frantoio

Più di trenta anni fa, dove c’erano solo oliveti abbandonati e rovi, abbiamo trasformato un terreno in disuso in Azienda Agricola, pima, e poi in Agriturismo. Da allora, il rituale di raccogliere i frutti di questa terra, nati dalla nostra cura e passione, non è mai cessato. Continuiamo a custodire una tradizione che esisteva già da millenni.

Ci troviamo nel territorio della Fascia Olivata Assisi – Spoleto” che rappresenta un patrimonio unico e irripetibile.

All’inizio, Alvaro avviò il primo frantoio dove le olive di varietà Moraiolo venivano spremute attraverso il metodo antico della rotazione di grandi ruote di pietra. Oggi la spremitura a freddo viene eseguita attraverso l’uso di frangitori meccanici a ciclo continuo e decanter.

Prima che l’olio di oliva extra vergine entri nelle vostre case infine viene imbottigliato e etichettato a mano.

Se non lo avete ancora provato basta contattarci, lo spediamo in tutta Europa.


LA VIGNA

Il vino rosso della casa, così apprezzato dai nostri ospiti, proviene da un ettaro di terreno sul quale crescono diverse varietà di uva che miscelate in parti uguali creano la magia.

Sagrantino, Sangiovese, Merlot e Cabernet sono i vitigni. Lo si può degustare sulla terrazza panoramica davanti ad un tramonto o nel ristorante dell’agriturismo.

Cosa fare

Oltre a che godersi la quiete di un agriturismo con piscina nelle colline di Foligno, ci sono molte altre attività che potrete svolgere nei pressi de Le Vigne. Potrete scoprire come funziona la fattoria, degustare i nostri prodotti a km 0, o fare un trekking accessibile attraverso gli ulivi. Tutto ciò che potete chiedere da una vacanza in Umbria lo troverete qui. Inoltre, siamo a breve distanza da attrazioni come Spello, Montefalco, Assisi, e Perugia.